pressofusione alluminio brescia alluminio pressofuso brescia pressofusione alluminio brescia alluminio pressofuso brescia pressofusione alluminio brescia alluminio pressofuso brescia
Pressofusione alluminio
e altre leghe leggere

La Qualità

Collaudo e certificazione alluminio pressofuso e leghe leggere

Per garantire che il prodotto finito pressofuso sia performante, conforme alle esigenze dei committenti e della normativa di settore, Fonpress esegue rigorosi controlli e collaudi su tutte le fasi della produzione, fin dalla selezione delle materie prime. Infatti, la fonderia seleziona con cura i fornitori di cui si avvale e sceglie solo alluminio caratterizzato da un’alta resistenza meccanica, misurabile per mezzo di appositi strumenti di controllo. A ciò si aggiungono i severi test condotti sul prototipo e sulla prima campionatura del prodotto pressofuso, funzionali a valutarne con precisione le performance.

Tutte le verifiche sono effettuate utilizzando strumenti sofisticati, tra cui:
-Macchine per la radioscopia industriale (impianto di radioscopia industriale CHF 160 GILARDONI)
-Il centro tridimensionale (modello HEXAGON POLI) dotato di software di misura CNC e sonda elettronica con relativo portasonda automatizzato.
-Lo spettrometro ottico simultaneo per il controllo delle leghe e l’analisi della composizione delle materie prime.
-Il durometro GALILEO per la misurazione della durezza dei metalli dotato di tutti gli strumenti necessari.
Su richiesta del cliente, Fonpress è in grado di fornire il rapporto di collaudo e la certificazione di conformità dell’alluminio pressofuso e delle leghe leggere.